Tuesday, May 7, 2013

SITI INTERNET PER IMPARARE LE PAROLE IN INGLESE
Sebbene troppe ore davanti ad un computer, iPod, iPad, Nintendo DS, Wii od altro aggegggio elettronico non fa di sicuro bene, ci sono alcuni siti internet molto interessanti per far fare ai bimbi degli esercizi divertenti in inglese. Pochi minuti al giorno durante le vacanze estive in particolare fanno benissimo ed, utilizzando la tecnologia, i bimbi si divertono ad imparare parole nuove, costruzioni nuove e perfino qualcosa su delle culture e delle abitudini diverse.

http://learnenglishkids.britishcouncil.org/en/
è un ottimo sito che offre una gamma di giochi, letture, visioni per i bimbi dai piccolissimi nella sezione 'little kids' ai bimbi delle elementari 'learn English kids' ed alle medie e le superiori 'Learn English teens'.

http://www.bbcactiveenglish.com/
dove i bimbi possono più che altro guardare ed ascoltare altri bimbi parlare in inglese, presentando delle frasi semplici come "Hello, my name's ..........." in diversi accenti, così abituando i bimbi a capire una gamma di nazionalità, dall'australiano, all'americano al sud africano.

www.rong-chang.com
La sezione del sito per i bimbi contiene 100 listening semplici per i bimbi delle elementari, assieme a delle attività per controllare e consolidare ciò che hanno imparato.

http://www.anglomaniacy.pl/fun.htm
Qui ci sono tanti giochi, canzoni e worksheets da stampare per far fare quei 15 minuti al giorno d'inglese ai bimbi.

http://www.buildyourwildself.com/
per le parti del corpo. I bimbi creano i loro 'se selvaggi' scegliendo le varie parti del corpo degli animali - ho utilizzato questo sito con tanti bimbi e piace molto. Alla fine si può stampare il proprio 'wild self'. 

Sebbene i siti sono in inglese, sono molto intuitivi quindi anche i genitori che non conoscono l'inglese potranno utilizzarli facendo fare inglese ai loro bimbi.

Se ne trovo degli altri belli ve lo farò sapere.

Buon divertimento!

No comments:

Post a Comment