Monday, May 6, 2013

E LA TELEVISIONE'? PUO' AIUTARE AD IMPARARE INGLESE?

Sebbene io non sia una grande amante della televisione di per sè, dopo lunghi 'esperimenti' con i miei tre bimbi - ora di 6, 10 e 12 anni - ho trovato che se utilizzata in maniera strutturata e con un obbiettivo, può essere un'ottimo strumento per far imparare ai bimbi. Walking with Dinosaurs e Blue Planet, per esempio, sono due DVD che vanno molto in casa nostra attualmente.

Quindi, anche per imparare una lingua, se utilizzata con moderazione, la televisione può consolidare dei vocaboli già imparati ed introdurne dei nuovi.

Prendere su amazon.co.uk dei DVD di seconda mano in inglese (a volte ad un penny ciascuno più gli £2,95 della spedizione) di Barbapapa o Chuggington o ancora Angelina Ballerina è un modo eccellente per stimolare i bimbi ad ascoltare e imparare. Guardare i programmi che a loro piacciono in inglese li aiuta tanto quando vengono poi a fare i corsi con noi perché hanno l'inglese già 'in mente'.

Qui i bimbi di 2 anni della mattina a Bimbolandia guardiamo il breve film - fermato in vari punti per fargli delle domande - del Bruco Maisazio, per esempio. 



No comments:

Post a Comment