Tuesday, April 23, 2013

EARTH DAY 2013 - 22 aprile


Nonostante non siamo potuti andare al parco lunedì e stare in mezzo alla natura, l'abbiamo comunque festeggiata, parlando di Earth Day 2013.

Importante il discorso dell'ambiente ed ancora di più insegnare ai bimbi che la loro pianeta è da proteggere e rispettare.

Con i bimbi di 9 e 10 anni - dopo aver cantato 'Happy Birthday' e 'How old are you now' a Master Flamigni per festeggiare i suoi 10 ed aver fatto gli auguri anche a mamma Susanna - abbiamo letto un testo sugli e parlato degli effetti dell'inquinamento e di quello che si può fare per proteggere la nostra pianeta, facendo anche un word search delle parole più importanti, ovvero quelle che i bimbi sentiranno di più quando se ne parla. 

La stessa cosa con i bimbi di 7 e 8 anni che hanno avuto anche loro delle idee molto interessanti su come

Con i bimbi di 4 e 5 anni, invece, dopo aver ballato, cantato, saltato e giocato abbiamo letto il racconto dei Three Little Pigs, inserendo le nostre canzoni sulla casa e la colazione, assieme alle parole degli animali.

Happy Earth Day everyone!

Monday, April 22, 2013

ANCORA NELLE SCUOLE!

Sono finiti alcuni corsi svolti nelle scuole, con un saggio finale in presenza dei genitori, dei fratelli, delle sorelle, dei nonni e degli zii dei piccoli partecipanti armati di telecamere, iPad, telefoni e macchine fotografiche. Il loro entusiasmo e gli applausi hanno spinto i bimbi a cantare ancora più forte e partecipare con ancora più energia! 

Alcuni corsi non sono ancora terminati però ed addirittura abbiamo ricevuto la richiesta da una scuola - alla fine del corso di 10 incontri - di farne altri 6!!

Sono tante le scuole ed i genitori pronti a dare ai bimbi la possibilità di imparare le loro prime canzoni, parole e giochi in inglese, di modo naturale e divertente - una lingua che, dato l'andamento del mondo, gli servierà per il resto della vita, qualsiasi cosa vanno a fare

Ecco un momento di canto durante il corso alla scuola dell'infanzia Il Folletto a San Martino-in-Strada!


L'inglese è davvero un......gioco da bambini!

Tuesday, April 16, 2013

LITTLE LINGUISTS SUMMER!



Corso estivo d'inglese a Bimbolandia all’insegna del divertimento con delle attività strutturate per sviluppare le capacità linguistiche dei bimbi frequentanti.....giocando, creando, recitando e cantando! 

Date: 24-28 giugno 2013

Orario: 08:00-14:30

Età: 2a-5a elementare

Numero massimo: 12-13 bimbi

Organizzazione della giornata

08:00-09:00 Welcome! 
- accoglienza ed attività in lingua inglese per iniziare la giornata

09:00-09:30 Snack time
- merenda con frutta

09:30-10:30 Time to play!
- attività di movimento e giochi al parco

10:30-11:30  More fun!
- attività di Art Attack/giochi di ruolo/canzoni a Bimbolandia

11:30-12:30 - Let’s go out for lunch 
- pranzo

12:30-13:30 - Quiet time
- letture in inglese, racconti sulla storia, la cultura e la vita in Inghilterra

13:30-14:30 - Playtime....again!
- giochi in inglese con le parole 

Pasti: possibilità di portare il pranzo al sacco oppure avere i pasti della mensa scolastica ad un costo dai Euro5,00/5,50 (primo, secondo, verdura, frutta e frutta per la merenda del giorno dopo).

Registrazione: contattare Deb al 347.5349030 oppure via mail  englishatlittlelinguists@gmail.com per prenotare il posto. Faremo una riunione all’inizio di maggio.

Monday, April 15, 2013

WE ARE GOING TO THE PARK....

Ed eccoci di nuovo al parco oggi - col sole che splende ed il caldo tiepido dell'inizio di primavera. Hooray!!

Con i bimbi di 9 e 10 anni abbiamo giocato ad essere i Park Wardens ed a decidere cosa ci andava bene nel nostro parco conoscendo dei verbi nuovi. Poi abbiamo fatto un 'drawing dictation' per imparare sia dei vocaboli che delle preposizioni. 
Come si vede dalla foto - abbiamo riso molto... :o)



Poi con il nostro gruppo di bimbi di 4 e 5 anni abbiamo corso per il parco cercando cose come 'grass', 'sticks', 'stones', 'leaves' e 'flowers' e naturalmente non ci siamo scordati di cantare ed abbracciare gli alberi... 


Poi con i bimbi di 7 e 8 anni abbiamo fatto un elenco delle cose che riuscivamo a vedere nel parco e fatto le corse verso quelle cose per impararle. Qui giocavamo a 'What's the time Mr Wolf?' - si corre, ci gioca e ci si diverte!!
   
 

Friday, April 12, 2013

OGGI ANDIAMO AL CINEMA!

Eh sì, con i bimbi di 2 anni che fanno inglese a Bimbolandia alla mattina!

Dopo aver studiato il libro di 'The Hungry Caterpillar' e dopo aver imparato.... 
...i numeri
...ed i colori
...e la frutta
...e che da 'little little' caterpillar diventa 'biiiiiiiiiig'
...e tutte le cose che mangia quando trova la tavola della festa
...per poi avvolgersi in un 'cocoon' per diventare una 'butterfly' coloratissima

siamo andati al 'cinema' a vedere il suo film. Mancava il popcorn è vero, ma ci siamo divertiti lo stesso.

Ecco le foto di 'The Hungry Caterpillar' con la partecipazione dei bimbi che, durante la visione del film hanno raccontato, con le parole imparate, tutta la sua storia in.....inglese!





Thursday, April 11, 2013

HOORAY!

Mercoledì pomeriggio il tempo è stato ancora più gentile, regalandoci un sole caldo ed un cielo azzurro e ce l'abbiamo fatto ad uscire con tutti e quattro i gruppi di bimbi dai 3 agli 8 anni per andare al parco.

Ci sono tantissimi vocaboli da imparare - facilmente - all'aria aperta correndo, saltando e cantando.

I più grandi hanno giocato a 'What's the time Mr Wolf?' per imparare a chiedere e dire l'ora ed hanno elencato tutte le cose che riuscivano a vedere, mentre i più piccoli si sono divertiti a cercare ed imparare cose come 'grass', 'leaves', 'flowers', 'stones', 'sticks' e chiedere 'What's this....?' rispondendo 'It's a.....'.

Alla fine dell'incontro, come sempre, c'era la scheda da portare a casa per consolidare durante la settimana ciò che hanno imparato. 

Tuesday, April 9, 2013

FIIIIIIIINALMENTE!



C'è l'abbiamo fatto ad uscire al parco lunedì.....almeno con i bimbi di 9 e 10 anni, i quali hanno giocato a ''go find',' relay translate' in cui dovevano correre e tradurre delle frasi dall'italiano all'inglese prima di poter tornare a fare la staffetta con il compagno di squadra e 'make a word'....

Con i bimbi di 4 e 5 anni, abbiamo fatto movimento lo stesso, come se fossimo stati fuori - con i cerchi, i coni ed il tunnel - imparando i vari movimenti in inglese in rima!

Con i 7-8 anni abbiamo fatto un giro al ristorante inglese invece con i piatti tipici - e MOLTO buoni - che si trovano di solito assieme ad un dialogo per ordinare. Abbiamo visitato anche il National Portrait Gallery per osservare i ritratti e descrivere quelli che ci piacevano.

Speriamo che mercoledì possiamo uscire con tutti e quattro i gruppi!

Friday, April 5, 2013

LITTLE LINGUISTS SUMMER!




E' con grande piacere che vi informiamo che, quest'anno, per la prima volta e su richiesta delle mamme dei bimbi che frequentano il corso Little Linguists a Bimbolandia, organizziamo LITTLE LINGUISTS SUMMER, il nostro primo corso estivo!

Dal 24 al 28 giugno i bimbi dalla seconda alla quinta elementare potranno venire a Bimbolandia per giocare, cantare, leggere e creare in inglese.

L'orario sarà dalle 08:30 fino al pomeriggio e le attività svolte durante la giornata saranno tutti, ovviamente, in lingua inglese. Dette attività si baseranno sul divertimento, sui giochi di ruolo, sul canto e sullo sviluppo delle conoscenze linguistiche dei bimbi. 

Il corso estivo si terrà sia all'interno di Bimbolandia, dove divideremo gli spazi, che al parco a due piedi del complesso dando ai bimbi della varietà sia nel luogo che nelle attività.  

Le iscrizioni sono aperte già da oggi sia per telefono 347.5349030 (Deb) oppure email EnglishatLittleLinguists@gmail.com. Essendo la prima volta che facciamo un corso estivo e, volendo fare le cose per bene, quest'anno i posti saranno non più di 12-13 bimbi.

Ci sarà un incontro con tutti i genitori interessati verso la fine di aprile per darvi le informazioni dettagliate.





Wednesday, April 3, 2013

THANK YOU!



Un ringraziamento a tutti i genitori che hanno riempito il nostro questionario, distribuito la settimana scorsa durante i corsi pomeridiani, che chiedeva le loro opinioni sull'andata dei corsi.

Le domande erano di tipo 'aperto' e quindi: Del corso mi è piaciuto....., del corso NON mi è piaciuto......, ho trovato utile/inutile......ecc. ed i gentili genitori hanno scritto tanto in risposta.

Abbiamo apprezzato i consigli dati ed i commenti fatti perché sono saltati fuori delle cose interessanti e solo così ci sarà possible migliorare sempre i corsi che organizziamo per i nostri little linguists. Creiamo noi i nostri corsi di modo di poter proporre sempre delle cose nuove e così, con il feedback dei genitori, possiamo assicurarci che queste proposte siano sempre il più efficace possibile.

Ci teniamo molto al fatto che i bimbi imparino il più possibile mentre sono con noi di modo che l'inglese sia per loro uno strumento che potranno utilizzare per il resto della loro vita.

In Italia, che sta attraversando un momento così difficile, dare ai bimbi la possibilità di imparare l'inglese e di sviluppare questa capacità negli anni gli aumenta le possibilità nel futuro.

So thank you.....